Un cliente chiede un intervento urgente nell’ambulatorio della dott.ssa Donatella Cancelli per una micia in condizioni terribili: la gattina è stata “scuoiata viva” e per lei, in uno stato di tremenda sofferenza, non c’erano speranze.
Lo stato in cui versava l’animale era gravissimo non restava che praticare l’eutanasia. L’ipotesi più attendibile, secondo la veterinaria, è che queste lesioni siano state provocate volontariamente e non siano frutto di un incidente.
Considerata la gravità dell’accaduto, il medico veterinario, ha provveduto ad inviare una segnalazione al Sindaco, all’ASL e alle forze dell’ordine perché venga avviata un’indagine.
Il nostro ufficio legale è già al lavoro affinché questa inenarrabile crudeltà non rimanga impunita.
Ringraziamo di cuore la veterinaria che ha denunciato questo grave episodio, fornendo un positivo esempio di come di fronte a un maltrattamento non si possa e non si debba voltare lo sguardo dall’altra parte.
LAV Treviso che si è immediatamente interessata al caso pendendo i contatti con la veterinaria e facendo una richiesta di autopsia sui poveri resti della gattina, invita tutti coloro che possano avere informazioni sul terribile accaduto a comunicarle tempestivamente al Comando dei Carabinieri di Casale sul Sile affinché il responsabile di questa crudeltà che lascia sconvolti non rimanga impunito.
Ilaria Innocenti
Responsabile Area Animali Familiari