Home | Notizie | Flashmob #VoceaiVisoni: fermiamo la ripartenza degli allevamenti di pellicce in Italia

Flashmob #VoceaiVisoni: fermiamo la ripartenza degli allevamenti di pellicce in Italia

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 30 novembre 2021
Foto di AP

Condividi

Siamo tornati nell’allevamento di visoni simbolo del fallimento di questa Industria: il più grande allevamento italiano di visoni dove ogni anno vengono uccisi quasi 30.000 animali per la produzione di pellicce.

Oggi le gabbie sono vuote perché questo allevamento, è stato il primo focolaio italiano di coronavirus e dove abbiamo documentato prima violazioni alle minime norme di biosicurezza e poi l’uccisione di oltre 26.000 visoni proprio per evitare la ulteriore diffusione della epidemia.

Con la campagna #EmergenzaVisoni abbiamo ottenuto un risultato importante: il Ministro della Salute ha vietato per tutto il 2021 la riproduzione dei visoni in Italia.

Questo significa che abbiamo evitato di fare nascere 40mila animali altrimenti destinati a diventare pellicce e, anche nell’interesse della salute pubblica, abbiamo ridotto il rischio di formazione di nuovi focolai.

Tuttavia il divieto è in scadenza e se, entro il 31 dicembre, il Governo o il Parlamento non intervengono con un DIVIETO DEFINITIVO, dall’ 1 gennaio gli allevamenti di pellicce in Italia torneranno in attività, anche questo allevamento.

Gli allevamenti di pellicce vanno vietati, per sempre!
#NonComePrima - Difendiamo i diritti degli animali e diamo #VoceaiVisoni.
 

Ce l'abbiamo fatta! Mai più allevamenti di animali da pelliccia in Italia

Scopri di più