L' Unità d'Emergenza LAV continua la sua attività in soccorso degli animali colpiti.
Siamo tornati a trovare i conigli e le cavie salvati la notte dell'alluvione.
I volontari di LAV Prato, immergendosi nell'acqua, erano riusciti a portarli in salvo tra paura e disperazione per quelli ormai annegati.
I superstiti sono animali forti e resilienti, che hanno superato un'esperienza traumatica e scampato un destino davvero crudele.
I conigli cercano casa. Una famiglia che sarà il loro porto sicuro. Faremo di tutto per trovargliela.
Continuano le visite veterinarie per gli altri animali salvati: il monitoraggio dello stato di salute, per organismi che sono stati immersi nell'acqua per tanto tempo, è fondamentale.
Guardando al futuro, ai giorni di passaggio verso un'auspicabile ritrovata normalità, abbiamo incontrato, nella sede della Protezione Civile, Cristina Sanzò, Assessore alla città curata del Comune di Prato, con delega agli animali.
Insieme abbiamo affrontato il tema colonie feline alluvionate e offerto l'aiuto che LAV può dare supportandole con forniture di cibo, come anche un sostegno alimentare per gli animali di famiglie in difficoltà.
L'intervento ha già avuto inizio, a garanzia della salute dei gatti e del sollievo dei referenti sul territorio, che se ne occupano con abnegazione e costanza.