Home | Notizie | Unità d'Emergenza LAV in azione per i cani di un rifugio sommerso

Unità d'Emergenza LAV in azione per i cani di un rifugio sommerso

Un rifugio in provincia di Rimini, 55 cani devono essere evacuati. Siamo partiti subito.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

sabato 26 ottobre 2024

Topic


Condividi

55 cani da portare subito al sicuro e all'asciutto

L'Emilia-Romagna è di nuovo colpita dalle alluvioni e anche i rifugi che ospitano animali sono in situazione di allarme per allagamenti.

La nostra Unità di Emergenza ha raccolto la richiesta d'aiuto di un canile, sommerso da acqua e fango, che ospita circa 55 cani da portare al sicuro al più presto, perché non ci sono più le condizioni di sicurezza per farli restare.

Siamo partiti ieri, appena allertati, per dirigerci verso 'La casa selvatica', struttura che si trova in provincia di Rimini.

Il rifugio si trova in una zona geologicamente complessa: era già stato alluvionato durante l'emergenza del 2023 e con le piogge di queste ultime settimane l'area è nuovamente andata sott'acqua.

Il maltempo non accenna a scemare, dobbiamo agire velocemente e come sempre faremo di tutto affinché nessuno sia lasciato indietro e tutti gli animali siano messi in salvo.

Tra i cani soccorsi c'è anche Poldo (nella foto) un anziano di grossa taglia che con l'acqua e il fango aveva iniziato ad avere problemi alle zampe e a sentire dolore.

Cerchiamo la salvezza per i 55 cani: hanno subito la necessità di un luogo dove stare, lontano dal pericolo imminente, considerate le previsioni non buone per i prossimi giorni!

Se hai la possibilità di offrire uno stallo o un'adozione a uno degli ospiti del rifugio, mettiti in contatto con le volontarie del rifugio a questo numero 3515478144. Grazie!