Home | ... | | Emendamento caccia selvaggia: Presidente Mattarella non firmi la Legge di Bilancio!

Emendamento caccia selvaggia: Presidente Mattarella non firmi la Legge di Bilancio!

Unisciti a noi e chiedi anche tu al Presidente di respingere il pericoloso emendamento che autorizza la caccia selvaggia anche nei parchi e nelle città!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 29 dicembre 2022

Topic


Scrivi al Presidente Mattarella

SCRIVIGLI ORA

Condividi

Approvata la Legge di Bilancio 2023

Approvata definitivamente questa mattina dal Senato la Legge di Bilancio, insieme al devastante articolo “caccia selvaggia” in essa contenuto. Il testo passerà al Presidente Mattarella per la sua promulgazione e successivamente verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Abbiamo quindi ancora poche ore per poter chiedere al Presidente della Repubblica di rimandare alle Camere la Legge e riscrivere l’articolo che altrimenti consentirà di cacciare sempre e ovunque, anche nei parchi e nei centri urbani.

CHIEDI ANCHE TU AL PRESIDENTE MATTARELLA DI NON FIRMARE LA LEGGE DI BILANCIO CHE CONTIENE L'EMENDAMENTO CACCIA SELVAGGIA. COPIA QUESTO MESSAGGIO, INCOLLALO NEL FORM DEL SITO DEL QUIRINALE E INVIALO AL PRESIDENTE:

OGGETTO: RICHIESTA URGENTE, PRESIDENTE NON FIRMI!

Signor Presidente non firmi la Legge di Bilancio 2023 e respinga l'emendamento che aprirà alla caccia selvaggia. La proposta è in contrasto con l’articolo 9 della nostra Costituzione e permetterebbe a cacciatori armati fino ai denti di mettere a rischio la vita di animali e persone nelle nostre città e nei nostri boschi. Non lasci che il nostro Paese diventi un far west.

SCRIVI AL PRESIDENTE MATTARELLA

Una settimana fa abbiamo rivolto questo appello alla più alta carica dello Stato per cercare di salvare animali e cittadini dai fucili. Oltre 30.000 persone si sono già unite a noi e hanno effettuato l’accesso al form sul sito del Quirinale, dove è possibile inviare la richiesta di bloccare il massacro degli animali selvatici.

Ringraziamo tutti coloro che già ci hanno aiutato in questa battaglia in difesa degli animali e chiediamo a chi ancora non lo avesse fatto di scrivere al Presidente Mattarella per chiedere di non firmare la Legge di Bilancio. Noi non ci arrendiamo, stiamo già preparando nuove azioni, non lasceremo nulla di intentato contro il dilagare della barbarie venatoria, ma sarà fondamentale avere tutti voi al nostro fianco.