Le scelte etiche sono sempre più diffuse e il mercato si muove in base alle nuove consapevolezze dei consumatori come per il mercato dei cosmetici vegani che raggiungerà i 21.5 miliardi di dollari entro il 2028.
Le scelte etiche sono sempre più diffuse e il mercato si muove in base alle nuove consapevolezze dei consumatori in moltissimi ambiti, da quello alimentare, ai vestiti, fino ai cosmetici: una tendenza dimostrata anche dai dati pubblicati da Vantage Market Research, che indicano come il mercato dei cosmetici vegani raggiungerà i 21.5 miliardi di dollari (21.4 miliardi di euro) entro il 2028, con una crescita cagr del 6,1% (fonte: Affari Italiani).
Proprio nell’ambito cosmetico è attiva una petizione europea per chiedere lo stop definitivo dei test su animali, senza se e senza ma, un divieto già in essere dal 2013, ma che rischia di essere calpestato tornando a una scienza obsoleta basata su conigli ingabbiati per ricevere sostanze abrasive negli occhi o cavie con schiene rasate piene di buchi, invece di seri, attendibili, rapidi e sicuri test animal-free.
Firma anche tu per un’Europa senza vivisezione!
Se vuoi fin da subito acquistare prodotti certificati che non siano stati testati su cavie, rivolgi i tuoi acquisti ad aziende che hanno scelto di aderire allo standard internazionale “stop ai test su animali” gestito in Italia da LAV.
Ancora oggi centinaia di migliaia di animali subiscono esperimenti, passando la loro intera vita rinchiusi in un laboratorio, vittime della sperimentazione per i cosmetici.
FIRMA ORA