Si è svolto il 25 e il 26 maggio allo Spazio Murat di Bari.
Dopo l'intenso programma di sabato 26 maggio [riguarda qui il video] che ha compreso anche la proiezione di Food for Profit, domenica 26 maggio il Congresso LAV 2024, ha visto i soci riuniti a a Bari e online per affrontare la sessione di aggiornamento, valutazione e votazioni in base alle prescrizioni statutarie associative e gli adempimenti previsti dallo Statuto e dalle normative del Terzo Settore.
In apertura, Gianluca Felicetti ha letto la Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo, illustrando le varie battaglie e le attività che ci hanno coinvolto nell'ultimo anno, i risultati ottenuti nonché le importanti sfide che ci prepariamo ad affrontare nel vicino futuro.
L'assemblea ha approvato il Bilancio
consuntivo 2023, incluso anche nel Bilancio Sociale
che verrà diffuso prossimamente nella sua versione definitiva.
Approvata all'unanimità anche la Mozione generale che impegna il Consiglio Direttivo e l'Associazione a concentrare le attività seguendo la linea tracciata dagli impegni delineati nel Documento di Programmazione delle Attività 2025.
Il Congresso si è concluso con il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio di Garanzia dell'Associazione. Gli eletti sono Lorenza Zanaboni, Carmen Caballero, Danilo Bacci, Gianluca Felicetti ed Emma Piga. È stato rinnovato anche il Collegio di Garanzia, composto da Annalisa Lancellotti, Rosj Savino e Tommaso Petrucciani.
Nel corso della loro prima riunione sia il Consiglio Direttivo che il Collegio di Garanzia eleggeranno i rispettivi Presidenti.
I due giorni di Bari, a cui hanno assistito anche moltissime persone da remoto, sono stati un'iniezione di entusiasmo, di soddisfazione e di concretezza per chi, a tutti i livelli, porta avanti la missione di fare sempre di più e meglio per gli animali.
photo credits @Andrea Morabito