Il documentario sul nostro intervento alle Vele di Scampia presentato nell'ambito della rassegna 'L'uomo e la bestia'.
Venerdì 7 febbraio al Cineteatro La Perla a Bagnoli (Napoli) verrà presentato "Ciao Casa Mia", reportage prodotto da LAV e realizzato da Andrea Morabito nel corso del nostro intervento con l'Unità d'Emergenza nel complesso di edilizia popolare delle Vele di Scampia, che verrà prossimamente abbattuto.
Beatrice Rezzaghi, Responsabile Unità di Emergenza LAV, e Vincenzo Desidery, Presidente di ANPANAFMC, hanno guidato squadre di volontari nel tentativo di non lasciare solo nessuno, fra le difficoltà di una struttura ormai fatiscente e il dramma di chi, costretto ad abbandonare la propria casa, si ritrova a doversi separare dal proprio animale.
La proiezione del mini documentario avviene all'interno della rassegna L'Uomo e La Bestia ideata dalla Regista e Produttrice Antonietta De Lillo. La rassegna, iniziata il 29 gennaio, affronta il tema del rapporto fra umani e animali nel ventaglio dei punti di vista di registi e cineasti.
L'ingresso alla rassegna è gratuito, così come lo sarà la proiezione di venerdì 7 febbraio che inizierà alle 20:00 [Prenota il tuo posto scrivendo a info@cineteatrolaperla.it]
Dopo la proiezione di "Ciao Casa Mia", Andrea Morabito parlerà della sua esperienza in questo reportage.
Ci sono gli animali, i gatti liberi in un enorme percorso di anfratti e cunicoli e i musi dei cani che spuntano dai balconi più alti. Anche loro dovranno andare via.
Ti aspettiamo! Prenota il tuo posto scrivendo a info@cineteatrolaperla.it