Approfondisci la tua conoscenza della carne coltivata, su quanto nutre, sul risparmio di vite animali, sulle emissioni, su come contrasterà il diffondersi di zoonosi e sul costo e poi tutti i falsi miti che la circondano!
La Camera dei Deputati ha approvato iuna legge che vieta la produzione, il possesso e la vendita di carne coltivata in Italia.
La legge è stata approvata con 159 voti favorevoli, 34 astenuti e 53 contrari. Come abbiamo spiegato ieri si tratta di un atto normativo che pone l'Italia in una posizione di impossibilità di sviluppo.
SCOPRI 5 COSE CHE NON SAI SULLA CARNE COLTIVATA
La carne coltivata è una fonte di proteine a basso impatto ambientale, che contribuirà a ridurre la dipendenza dagli allevamenti e salverà un numero infinito di animali.
Il provvedimento ideologico di Lollobrigida tenta di bloccare la diffusione dell'alimentazione vegetale, ma la diffusione dell'alimentazione vegetale proseguirà nonostante la manovra.
A riprova, i supermercati dedicano sempre più spazio ai prodotti plant-based, preparandosi alla crescita di mercato che Precedence Research ha stimato. Si prevede infatti che il mercato registrerà una crescita di oltre il 10% annuo, raggiungendo, nel 2030, un valore di 64,5 miliardi di euro. Inoltre quasi il 7% della popolazione italiana segue un'alimentazione a base vegetale, senza contare tutti quei consumatori che sempre più spesso scelgono alimenti senza prodotti animali, con un approccio flexitariano al cibo.