ll Mare è la loro casa: il Tour prosegue
Guardare, ma non toccare! Ecco il motto, semplice e diretto di “Il mare è la loro casa”, la campagna pensata da LAV con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito per insegnare a rispettare tutti gli animali del mare.
Anche quest'estate, i volontari LAV, insieme a bambine e bambini, sono ambasciatori del rispetto per gli animali del mare e della costa e colorano le spiagge di sensibilità e informazione.
Come è accaduto a Tropea, dove anche gli Scout Agesci hanno partecipato ad una giornata gioiosa e costruttiva, che ha visto la presenza delle istituzione cittadine e della Guardia Costiera.
Il Tour, che è circa a metà, delle 21 tappe previste, si concluderà a Formia il 14 luglio.
Sensibilizzazione anche digitale
Attraverso un QR-Code presente sui materiali cartacei distribuiti i giovanissimi e le famiglie possono accedere alla pagina web del progetto e scaricare un breve cartone animato dedicato ai piccoli tra i 6 e i 10 anni che mette in scena la cattura di un granchietto e la sua successiva liberazione: uno strumento digitale da usare direttamente sulla spiaggia o dove si preferisce per insegnare ai bambini il giusto approccio di rispetto verso gli animali.