Home | Notizie | Calendari venatori: nostri ricorsi e vittorie al TAR Abruzzo, Veneto e Marche!

Calendari venatori: nostri ricorsi e vittorie al TAR Abruzzo, Veneto e Marche!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 30 agosto 2021

Condividi

I nostri ricorsi al TAR continuano a decimare i calendari venatori di diverse regioni. Dopo il successo in Abruzzo, dove abbiamo ottenuto la sospensione del calendario venatorio fino all’8 settembre, con riferimento alla tortora, salvando così la vita a decine di migliaia di animali che sarebbero stati uccisi nelle giornate di preapertura e nei primi tre giorni della stagione di caccia ordinaria, ieri è stata la volta del TAR Veneto che a seguito del nostro ricorso ha bloccato la caccia alla Pavoncella in quella Regione almeno fino al 22 settembre. Oggi invece tocca alla Regione Marche dove il TAR ha bloccato la caccia alla Tortora almeno fino al prossimo 15 settembre.

Si tratta di centinaia di migliaia di animali selvatici salvati grazie alle nostre azioni legali. Animali che le Regioni avevano destinato al piombo dei cacciatori in maniera del tutto illegittima, come dimostrato dai pronunciamenti dei diversi Tribunali Amministrativi Regionali.

La nostra azione non si ferma qui, continueremo a difendere questi successi e a denunciare i soprusi nei confronti degli animali selvatici, consegnati ai cacciatori dalle amministrazioni regionali sempre disponibili a rispondere alle richieste più estremiste del mondo venatorio.