Quest’anno più che mai la vera celebrazione delle feste deve essere 100% vegetale. Scopri le nostre ricette!
La tavola festiva senza crudeltà, green al 100%, è gustosa, varia e irresistibile e doverosa. Il ciclo di produzione della carne invece è crudele e distruttivo.
Fosse solo per i 600 milioni di animali macellati ogni anno nel nostro paese, o per gli eventi metereologici fuori controllo, o per il caldo soffocante o le epidemie originate da zoonosi.
Optare per piatti e menu che attingono solo alla ricchezza del mondo vegetale è un’azione lungimirante e costruttiva, in armonia il Pianeta, con gli animali e con la nostra salute.
LAV anche quest’anno propone 4 ricette firmate da FunnyVeg Academy. Concepite a partire da ingredienti semplici, create nella sinfonia dei sapori, esclusive e attraenti, sono l’ideale per celebrare con i propri cari, sottolineando la rilevanza della condivisione di cibi 100% vegetali in accostamenti curiosi e intriganti, ispirati a momenti dall'armonia della cucina orientale, nella profusione di un giallo oro, che ispira festa ed energia gioiosa.
Il menu si apre con la grazia invernale, soffusa di agrodolce del Tempeh laccato al mandarino e salsa teriyaki, radicchio e salsa alle noci.
A seguire, l’eterna poesia dello zafferano, rinnovata in un Risotto giallo con crema di topinambur, burro di nocciole e cipolle caramellate. Al cuore del pasto troviamo uno scrigno 100% vegetale presentato in ambiente nuovo, speziato e stuzzicante: la Polpetta arrosto ripiena di ‘v’onduta al pepe nero con crema di carote allo zenzero. Il gran finale di sinfonia non può che essere un ritorno all’agrume, questa volta l’arancio, in una celebrazione dell’amatissimo cioccolato, nello splendore gustativo del Pan di spagna all’arancia con cremoso al cioccolato fondente e frutta fresca.
Ogni portata ideata da Marta Navarrini è in realtà una composizione di ricette, perciò, si può scomporre e utilizzare da sola per una gamma di preparazioni 100% vegetali.
FunnyVeg Academy - Scuola milanese di cucina 100% vegetale, nasce dall’unione di chef e professionisti con esperienza pluriennale in questo genere di alimentazione.
Marta Navarrini - Dopo aver appreso le basi del mestiere partecipando a corsi di settore, mette in pratica quanto imparato lavorando in cucine di ristoranti di alta qualità anche stellati. È il 2021 e, anche se giovanissima, diventa a pieno diritto docente titolare alla FunnyVeg Academy.
Una tavola festiva senza crudeltà, green al 100%, è gustosa, varia e irresistibile.
Il MERRY VEG XMAS LAV 2022 è disponibile qui, anche con le singole ricette stampabili.
Scopri le nostre ricette!