Quest’estate abbiamo raccolto più di 15mila firme in una petizione prevista dallo Statuto di Roma Capitale che siamo pronti a consegnare al Sindaco Marino e al quale, su questa materia, è stato chiesto un incontro urgente.
Dopo la mozione del Movimento 5 Stelle che avrebbe consentito di abolire definitivamente il servizio a trazione ippica, purtroppo respinta, ora attendiamo che si concretizzino le intenzioni espresse da Fabrizio Panecaldo, Coordinatore della maggioranza in Campidoglio, e dal Gruppo di SEL di presentare analoghe proposte di impegno sulle quali raccogliere il più vasto consenso possibile, senza steccati di partito.
E’ indispensabile che tutti i Gruppi Capitolini collaborino tra di loro. Interessi, discordie e dissensi politici non possono essere anteposti alle crescenti richieste dei cittadini!
Le botticelle sono una questione animalista, ma anche un problema di decoro, di sicurezza e di immagine per l’intera città.
L’abolizione delle botticelle e la riconversione delle licenze è possibile senza che questo si ripercuota negativamente sul piano occupazionale dei vetturini.
Salva i cavalli delle botticelle!