Home | Notizie | Pubblicato il Bilancio Sociale 2020: LAV tra le associazioni piu' virtuose in Italia!

lunedì 02 agosto 2021

“E’ tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all’uomo”.

Queste parole di Indira Gandhi richiamate dal Presidente LAV Gianluca Felicetti nel nuovo Bilancio Sociale che analizza le attività svolte dall’associazione nel 2020, si rivelano assai profetiche nell’anno della pandemia.

SCARICA IL BILANCIO SOCIALE LAV 2020

Il Bilancio Sociale LAV 2020 racconta un anno eccezionale, quello della pandemia. Nonostante l’esplodere di una crisi sanitaria e sociale senza precedenti, LAV è sempre stata operativa, riconvertendo le proprie attività in funzione dell’emergenza sanitaria e delle tante necessità e dei tanti progetti legati alla cura degli animali, al sostegno di rifugi e colonie feline o di privati in difficoltà nella gestione degli animali. Inoltre, in risposta alla crisi sanitaria LAV ha lanciato il Manifesto per “Non tornare come prima” che in pochi mesi ha raccolto più di 4mila adesioni.

In un anno così drammatico e complesso, la nostra associazione si è confermata tra quelle più virtuose in Italia:

per ogni euro investito in raccolta fondi ne abbiamo raccolti 5,3 con oltre 4,9 milioni di euro complessivamente investiti.

Nel Bilancio Sociale 2020 vi raccontiamo tutto quello che abbiamo fatto per gli animali: le nostre attività di missione e i risultati raggiunti, come abbiamo impiegato i fondi raccolti con le vostre donazioni, e analizziamo l’impatto sociale avuto da specifici progetti. E molto altro.

Scopri di più, leggi il Bilancio Sociale LAV 2020!