Home | Notizie | Ottimo il bilancio del Campo LAV. Torneremo ad operare di nuovo!

Ottimo il bilancio del Campo LAV. Torneremo ad operare di nuovo!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 06 marzo 2017

Condividi

Si è chiuso domenica 5 marzo, con un risultato oltre le aspettative, il Campo LAV di sterilizzazione di gatti liberi e di famiglia a Cittareale (Rieti): in 12 giorni, infatti, sono stati operati e microchippati 173 gatti, di cui 120 gatti liberi (recuperati dai volontari LAV, Lega Nazionale Difesa del Cane, Animalisti Italiani, Guardiano dell’ombra, Oipa, WWF Terni) e 53 di famiglia.

Un’operazione che ha impegnato a turno 9 veterinari, di cui 2 dell’associazione tedesca Vier Pfoten, e 12 volontari LAV.

Un successo reso possibile grazie alla Regione Lazio, che ha creduto al Progetto, al Servizio veterinario della Asl e all’Ordine dei medici veterinari di Rieti, e alla sinergia tra le Associazioni aderenti al Progetto, i cui volontari sono stati fondamentali per operare sul posto, anche in condizioni climatiche difficili.

L’adesione al Progetto, finanziato grazie alle donazioni ricevute da soci e sostenitori della LAV, è anche indice dell’importanza della prevenzione delle nascite con riferimento ai gatti di famiglia, da incrementare attraverso forme di sostegno che tutti i comuni italiani possono e devono attuare in conformità alla legislazione vigente.

Grazie all’ottimo lavoro svolto sul territorio, il progetto del Campo Lav è stato prorogato dall’11 al 16 marzo con nuovi interventi.