Oggi compiamo 38 anni e rinnoviamo il nostro impegno per i diritti degli animali, con lo sguardo rivolto al futuro.
Annunciamo l’annuale Congresso nazionale, dedicato alle giovani generazioni.
“Doveri e diritti. L’educazione al rispetto degli animali” sarà infatti il tema portante della tre giorni organizzata dalla LAV per il suo Congresso, convocato da venerdì 12 a domenica 14 giugno, presso Villa Aurelia, a Roma, in Via Leone XIII 459.
“L’informazione verso le giovani generazioni è sempre stata un punto fermo delle nostre attività e le nostre campagne, da quelle contro l’abbandono di animali, contro i circhi con animali o le pellicce, sono sempre state declinate anche con un’attenzione particolare ai più piccoli, per favorire in loro il mantenimento, o la riscoperta, della consapevolezza dell’importanza della responsabilità nella relazione con gli animali”, afferma Gianluca Felicetti, presidente della LAV.
L’annuale appuntamento statutario dell’Associazione sarà anche l’occasione per dei festeggiamenti speciali: “Piccole Impronte”, la rivista LAV per ragazzi, celebra la pubblicazione del 100° numero e dedica una grande festa ai suoi giovani lettori, sabato 13 giugno a partire dalle ore 16.30, presso il parco Centro Congressi Villa Aurelia, con il patrocinio di Rai Gulp e due testimonial d’eccezione: Carolina Rey e Simone Lijoi, volti noti della TV per i ragazzi.