Pellicce addio! La società INTERSPORT Italia, leader nella distribuzione di abbigliamento e articoli sportivi e titolare dei marchi Mc Kinley, Pro Touch, Firefly, Energetics, Tecnopro ed Etirel, già dall’attuale collezione autunno-inverno e per il futuro, non utilizzerà più pellicce animali nei primi tre marchi esclusivi.
INTERSPORT Italia ha aderito allo Standard Internazionale Fur-Free (senza pellicce), una iniziativa internazionale e da noi promossa in Italia: a seguito del confronto intercorso, la società bolognese ha deciso di sostenere la nostra campagna per una moda senza pellicce, e lo ha fatto direttamente con tre dei suoi marchi esclusivi Mc Kinley, Pro Touch, Firefly.
Realizzato a livello internazionale, lo Standard Fur Free è uno strumento che permette di acquistare più facilmente abbigliamento senza pelliccia, informando i consumatori sulla politica adottata dalle aziende di moda.
Si tratta di un’autocertificazione volontaria e gratuita, che offre ai marchi aderenti una promozione da parte della Fur Free Alliance (il network delle principali associazioni impegnate contro lo sfruttamento degli animali per la loro pelliccia) e rappresentata in Italia da noi. Con l’adesione allo Standard, i marchi fur-free di INTERSPORT Italia sono così stati inseriti nell’elenco dei brand virtuosi pubblicato sul nostro sito tematico www.nonlosapevo.com e sul portale dedicato al progetto internazionale www.furfreeretailer.com
“Si tratta di un ulteriore importante supporto alla campagna internazionale per una moda sostenibile e quindi senza pellicce – dichiara Simone Pavesi, Responsabile LAV Campagna Pellicce – Con l’adesione allo Standard Fur Free, INTERSPORT Italia ha esternalizzato con coraggio una politica commerciale che risponde ai valori e quindi alla domanda della maggioranza dei consumatori, per questo siamo convinti che si tratti di un iniziale importante passo al quale potranno seguire altre decisioni dell’azienda per una maggiore sostenibilità."
INTERSPORT Italia conta oltre 400 negozi ed è legata ad INTERSPORT International Corporation tramite una partecipazione azionaria ed un accordo di licenza del marchio. Un doppio filo lega quindi l’organizzazione italiana al maggior network mondiale, che oggi conta oltre 5.400 negozi di articoli sportivi in 42 paesi ed un fatturato globale di oltre 10.200 miliardi di euro.