Home | | Giù le mani dai Santuari: presidio e mobilitazione nazionale

Giù le mani dai Santuari: presidio e mobilitazione nazionale

L'uccisione dei maiali ospitati. Le violenze. Due appuntamenti, uno  Pavia e uno a Milano. Perché non accada mai più ciò che è successo il 20 settembre a Sairano. 

scopri di più

Condividi

Insieme perche non accada mai più

Due appuntamenti, uno a Pavia e uno a Milano. Perché non accada mai più ciò che è successo il 20 settembre a Sairano. Mai più in nessun Santuario. Mai più a nessun animale liberato. Mai più a nessuno. 

Non dovrà mai più ripetersi la violenza che abbiamo visto, che molte di noi hanno provato sui propri corpi resistenti e che si è conclusa con il massacro, sotto ai nostri occhi impotenti, di quei nove maiali. Nove compagni che non dimenticheremo. Una nuova storia si scrive solo attraverso la resistenza ed è sconfitto solo chi non lotta. Nonostante lo scoramento, la fatica, il dolore indicibile, la nostra lotta non deve mai fermarsi. Per questo vi aspettiamo tutte e tutti in questi appuntamenti, prima a Pavia e poi a Milano. Dovremo essere tantissime e tantissimi: le strade dovranno vibrare della nostra indignazione e della nostra rabbia.Rete dei Santuari

info: @retedeisantuari_official

LAV aderisce e invita tutte e tutti a partecipare a entrambe le iniziative. Protesteremo anche contro  o i mandanti, le Istituzioni e le Leggi ingiuste che hanno permesso di ordinare l'esecuzione e di non aspettare, nemmeno, il pronunciamento del TAR in sede collegiale che era previsto il 5 ottobre.

Il corteo partirà alle 14:00 Via Melchiorre Gioia, davanti alla Regione Lombardia, e si concluderà in  Piazza San Babila.