LAV a Verona per informare sul tema del testamento e sull’importanza del lascito solidale.
Sabato 1° aprile alle ore 10.30 presso la Società Letteraria di Verona, si terrà il primo evento dell’anno “Il tuo lascito per gli animali” organizzato dal LAV in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato.
L’evento ha l’obiettivo di informare gratuitamente sul tema del testamento e sull’importanza dei lasciti solidali. Si parlerà del perché fare testamento, una scelta che consente di rendere eterni i valori in cui si crede e di tutelare i propri cari ma anche gli animali.
L’incontro vedrà la partecipazione di Roberto Bennati, Direttore LAV, Ilaria Tordone, Responsabile Programma Lasciti, Lorenza Zanaboni, LAV Verona, e del notaio Giacomo Felli, che spiegherà cosa è importante sapere per concretizzare questa scelta nel rispetto della legge.
Nel corso dell’evento saranno condivise con i partecipanti le preziose testimonianze dei Soci per sempre, persone che hanno fatto questa scelta di amore eterno per gli animali dedicando un lascito a LAV, un gesto prezioso che ha permesso all’Associazione di finanziare e garantire continuità a diversi progetti per gli animali. Sarà presentato il programma “Una cuccia per sempre”, con il quale LAV offre una certezza a chi pensa al futuro dei propri animali.
A seguire, ci sarà un rinfresco offerto da LAV.