Gianluca Felicetti presenterà il suo libro a Milano, domenica 17 novembre 2024 alle 14:30 alla Centrale dell'Acqua - Museo d'Impresa di MM piazza Diocleziano nell'ambito di BookCity 2024.
LAV e People presentano La Politica degli animali di Gianluca Felicetti, a Milano, domenica 17 novembre 2024 alle 14:30 alla
Centrale dell'Acqua - Museo d'Impresa di MM piazza Diocleziano nell'ambito di BookCity 2024.
Giunta alla tredicesima edizione, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY MILANO, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, da AIE – Associazione Italiana Editori e dal Centro per il libro e la lettura, con il patrocinio del Ministero della cultura.
La politica c'entra con gli animali, eccome!
Capiremo infatti che occuparsi di animali non vuol dire solo salvarli e che riconoscere i loro diritti è politica perché giustizia, immigrazione, sicurezza, lavoro, sanità, questione sociale, economia, pandemie, cambiamenti climatici c'entrano (e tanto) con gli animali.
Il libro è dedicato "A tutti coloro che sono dalla parte del rispetto della dignità e della vita degli altri animali, e non sanno ancora di esserlo".