Ognuno di noi, con le sue scelte alimentari, può salvare milioni di animali da crudeltà e sofferenze.
Mucche, vitelli, maiali, conigli, polli, tacchini, pulcini, e tantissimi altri. Fatti nascere e allevati per diventare poi cibo sulle tavole. Per cosa? Per niente. Perché mangiare carne, pesce, uova e bere latte non è necessario per la nostra specie, anzi è un’abitudine da cambiare al più presto.
Negli allevamenti gli animali sono sfruttati, costretti a vivere in condizioni di privazione, e i cuccioli separati precocemente dalle loro madri. Un’alimentazione vegana permette di combattere queste ingiustizie tutti i giorni, e di salvare gli animali due volte: dai maltrattamenti e dal macello.
Per gli animali significa nessuna sofferenza, libertà, e la possibilità di vivere insieme ai propri cuccioli senza la paura di essere separati. Come gli animali che, negli anni, noi di LAV abbiamo liberato dagli allevamenti e accompagnato verso una nuova vita.
SCOPRI LE LORO STORIE:
Lenticchia è nata dopo la liberazione della sua mamma Nutella da un allevamento abusivo dove, insieme ad altre decine di animali, viveva in condizioni di abbandono e malnutrizione, senza cibo né acqua.
Scopri la sua storiaGrazia è una giovane scrofa che proviene da un allevamento abusivo alle porte di Roma, e che abbiamo liberato nel 2020. Da allora, vive insieme ai suoi cuccioli: liberi e salvi, senza la paura si essere separati.
La loro storiaLa loro gioia quando hanno tastato per la prima volta il terreno: è iniziata così la nuova vita di 5 bovini sopravvissuti a terribili maltrattamenti, e tra di loro una mamma e una figlia che potranno vivere insieme per sempre.