F.A.Q. Una cuccia per sempre
F.A.Q. Una cuccia per sempre
Grazie alla nostra rete di oltre 650 volontari, gli animali potranno trovare ospitalità temporanea in una casa, possibilmente nella città o nella zona della loro precedente famiglia. In alternativa, potranno essere ospitati temporaneamente presso i Rifugi di fiducia con cui LAV collabora, dove sono ospitati gli animali salvati da maltrattamenti e affidati alla nostra associazione.
Le strutture dove LAV ospita gli animali sono visitabili. Tuttavia, non è possibile stabilire prima in quale di queste il tuo cane o il tuo gatto potrebbe trovare ospitalità perché daremo prima la precedenza alle soluzioni in famiglia tramite nostri volontari sul territorio e solo dopo alle strutture. Inoltre, le stesse potrebbero cambiare nel tempo. Questo perché da quando si esprime la propria volontà nel testamento a quando questa si concretizza potrebbero passare molti anni e quindi le strutture non essere quelle con cui attualmente LAV collabora.
È assolutamente possibile fare questa richiesta. LAV si impegnerà a concretizzarla, anche se non possiamo garantire con certezza di riuscire a trovare un’unica famiglia.
LAV ha un team di persone esperte nelle adozioni degli animali familiari, che si occupano di selezionare le famiglie per gli animali che ci vengono affidati. Questo staff, supportato dai nostri volontari sul territorio, si occuperà con la stessa professionalità e attenzione di selezionare le famiglie migliori per i tuoi animali. Questa selezione prevede anche una visita a casa per valutare preventivamente l’idoneità della famiglia.
Purtroppo, non è possibile. Per realizzare questa possibilità, dovremmo disporre di persone che si impegnino a vivere nell’appartamento o a gestirlo quotidianamente insieme agli animali. Non possiamo prendere quindi impegno così oneroso.
Questa disposizione è in termini giuridici un "onere": il beneficio dell’eredità correlata a questa richiesta è vincolato proprio al rispetto di questa disposizione.
Certamente. Il nostro staff ha tutte le capacità e competenze per prendersi cura di animali con difficoltà, come va già con gli animali che abbiamo in affidamento.
Non c’è nessun vincolo economico imposto da LAV. Nella tua scelta ti chiediamo solamente di considerare la qualità della vita che tu vorresti continuare a garantire ai tuoi animali, e che anche LAV si impegnerà a garantire.