Il 22 aprile è la Giornata mondiale della Terra e per sottolineare l'importanza della scelta di un'alimentazione vegetale lontana dalla distruzione ambientale e dall'uccisione di miliardi di animali, abbiamo organizzato i LAV'S Earth Day.
Gli eventi, completamente vegani e curati dalle nostre Sedi locali, si svolgeranno in 21 città, tra il 18 e il 26 aprile.
Con i LAV'S EARTH DAY vogliamo mettere l'accento sul ruolo chiave dell'alimentazione anche nella lotta al cambiamento climatico e nella salvaguardia del Pianeta.
I LAV'S EARTH DAY saranno momenti di incontro e convivialità. Cena, aperitivo o altro, costiuiranno occasioni speciali per ricevere informazioni importanti su come avvicinarsi all'alimentazione vegetale, per scoprire quanto sia facile e gustosa, e per chiedere alle amministrazioni locali di attuare politiche di ristorazione collettiva che promuovano la transizione alimentare, l'unica scelta a tavola Buona per il Pianeta, per la salute e - soprattutto – per gli animali.
Ogni occasione è quella giusta per avvicinarsi ad un'alimentazione davvero Buona. Anche la Giornata della Terra.
Ecco una ricetta da realizzare a casa nella sua gustosissima versione senza crudeltà, per deliziare il tuo palato e conquistare i commensali.
Ce la propone da Marica, foodblogger specializzata in cucina vegana facile! Organizza e invita e segui gli step. Risultato leccabaffi garantito!
Il seitan non tradisce mai.
Pulisci le cipolle e tagliale a metà, quindi affettale non troppo sottili. Taglia anche il seitan inclinando leggermente il coltello.
Scalda l'olio e aggiungi le cipolle in padella, lasciale appassire per 5-10 minuti mescolando di tanto in tanto. Quindi aggiungi il sale e l'alloro.
Quando le cipolle saranno quasi cotte, dopo circa altri 10 minuti aggiungi anche il seitan e fai insaporire.
A cottura ultimata sfuma con il vino bianco e fai evaporare l'alcool a fuoco vivace. Quindi allunga la salsa di soia con poca acqua, versa in padella e lascia cucinare ancora qualche minuto.
Buon appetito!
* per 2 persone