Fare il volontario significa mettere in atto le azioni più rispondenti alle necessità del Rifugio ma anche ai talenti e all'esperienza di ognuno. I volontari potranno fare tutto quello che può essere utile in un rifugio, dal sistemare le recinzioni, al pulire gli abbeveratoi, all'osservare e riportare i comportamenti degli animali, al fare le foto per i nostri social e molto altro ancora. Alcune attività saranno più divertenti, altre più faticose, ma preparati a sporcarti le mani!
Dobbiamo essere certi che tu sia in grado di stare tra gli animali in tutta sicurezza. Ti insegneremo gli elementi base su cosa fare e non fare con ciascuna delle specie ospiti del rifugio, come muoverti negli spazi del rifugio e quali sono le regole di questo luogo.
Quelle che vorrai e che ti sarà possibile. Ci sarà un calendario mensile dei giorni e degli orari in cui i volontari possono essere d'aiuto agli animal keeper e i volontari potranno scegliere il momento per loro migliore, una o più volte al mese.
Non possiamo offrirti un alloggio al momento, quindi è sicuramente più facile per te raggiungerci regolarmente se abiti nelle vicinanze.
Offrite anche opportunità di volontariato più a lungo termine (>6 mesi) e a tempo pieno?