Grandi Progetti per gli Animali

Unità di Emergenza LAV

E' la risposta concreta di LAV per salvare gli animali in situazione di emergenza, dai conflitti alle calamità naturali.

Da numerose missioni di salvataggio, il gruppo di esperti dell'Unità di Emergenza LAV ha evidenziato che è sempre più urgente un piano di prevenzione e di gestione del rischio provocato dalle emergenze climatiche efficace anche per gli animali. 

Dopo le terribili ondate di maltempo e l'alluvione che ha investito la Toscana nel Novembre 2023, insieme alla comunità locali e alle istituzioni del territorio di Prato, abbiamo ideato un piano operativo per rimettere in sesto l'Oasi Felina di Prato. 


L'obiettivo del piano di LAV è quello di garantire sicurezza agli animali ospitati nei rifugi. Abbiamo quindi ideato un progetto pilota da implementare nel Gattile di Prato, colpito da una devastante alluvione nel 2023. 

Le due fasi del progetto:

1. adeguamento strutturale dei box del gattile con l'utilizzo di rialzi in materiale idoneo e impermeabile, in modo che potranno funzionare come rifugio in caso di calamità

2. formazione dei volontari dei rifugi in merito alla gestione delle emergenze ambientali e alla prevenzione del rischio per gli animali

Vuoi saperne di più? Scrivi a c.giorgi@lav.it per ricevere maggiori informazioni sulle nostre azioni sul terriorio. 

Sostieni la ricerca senza animali.

IL TUO AIUTO E' FONDAMENTALE PER PROTEGGERE GLI ANIMALI DALLE CALAMITA'

IL PROGETTO PILOTA NELL'OASI FELINA DI PRATO

può diventare un esempio virtuoso da diffondere in molti altri rifugi in tutta Italia e garantire sicurezza e tutela a tutti gli animali. 

Tutte le donazioni a favore di LAV sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali o altri sistemi di pagamento tracciabili.

Ai sensi del D.Lgs. 117/2017, le donazioni liberali effettuate da persone fisiche sono detraibili dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione effettuata, nei limiti di € 30.000 annui oppure deducibili dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato.

Per gli enti e le società l’erogazione è deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato.

Le agevolazioni sono valide per le tue donazioni liberali e per le adozioni a distanza. Rimangono non deducibili e non detraibili le iscrizioni e i rinnovi delle tessere associative.

DONAZIONE ONLINE


Clicca qui per donare online in modo sicuro e veloce, utilizzando le principali carte di credito e altri metodi di pagamento.

Puoi sostenere le nostre campagne e le nostre attività per gli animali anche tramite:

BOLLETTINO POSTALE


Conto corrente N. 24860009

intestato a: LAV Viale Regina Margherita, 177 00198 Roma

BONIFICO BANCARIO


IBAN: IT 59 F 05018 03200 000015011125 - Banca Popolare Etica

Per bonifico estero usare il codice BIC: ETICIT22XXX