CANCELLA IL SEGNO DEI MALTRATTAMENTI

Diventa donatore regolare LAV

DIVENTA DONATORE REGOLARE LAV

Diventare donatore regolare LAV significa scegliere di proteggere e difendere ogni giorno gli animali dalla violenza dell’uomo.

Questo è il nostro obiettivo comune. Un obiettivo alto e a lungo termine, che solo uniti possiamo raggiungere.

DIVENTA DONATORE REGOLARE LAV E CANCELLIAMO INSIEME IL SEGNO DI MALTRATTAMENTI!

Diventare donatore regolare LAV significa scegliere di proteggere e difendere ogni giorno gli animali dalla violenza dell’uomo. Significa cancellare il segno che hanno lasciato sugli animali gli altri, quelli che li hanno strappati dalla natura, quelli che li hanno chiusi nei circhi, negli allevamenti, nei laboratori. Questo è il nostro obiettivo comune. Un obiettivo alto e a lungo termine, che solo insieme possiamo raggiungere.

Cancellare il segno dei maltrattamenti è possibile,
con te al nostro fianco.

L’impegno di LAV è unico, perché vuole cancellare il segno. Il segno dei maltrattamenti che hanno lasciato sugli animali gli altri, quelli che li hanno strappati dalla natura, quelli che li hanno chiusi nei circhi, negli allevamenti, nei laboratori. Quelli che li hanno abbandonati.

SCOPRI QUALI PROGETTI SOSTERRAI CON LA TUA DONAZIONE REGOLARE

La casa degli animali LAV

La casa degli animali LAV è un luogo immerso nel verde, nella Maremma toscana, dove ci prendiamo cura degli animali che non possono essere reinseriti in natura. Qui convivono moltissimi animali: dalle mucche alle bertucce, dai cammelli ai leoni. Un’oasi felice che, giorno dopo giorno, accoglie sempre più animali salvati dai maltrattamenti. Per questo abbiamo bisogno anche di te.


Lotta al maltrattamento di animali familiari

Anche gli animali familiari sono troppo spesso vittime di maltrattamenti e abbandono. I nostri volontari li salvano da queste situazioni, i nostri educatori li accompagnano in un percorso di recupero e cercano per loro delle nuove famiglie. Quello per cancellare il segno dei maltrattamenti e assicurare i colpevoli alla giustizia è un percorso lungo. Ma con la tua donazione regolare, possiamo farlo insieme.


Programmi di ricerca senza animali

Esiste un modo per fare ricerca senza usare violenza su nessun essere vivente. Lavoriamo per promuovere metodi alternativi di ricerca, finanziamo e sosteniamo studi che non prevedano l’utilizzo di animali, portiamo in salvo gli animali vittime di esperimenti. Il nostro obiettivo purtroppo è ancora troppo lontano. Per questo il tuo contributo è fondamentale.


Unità di emergenza

Terremoti, incendi, alluvioni, guerre: nelle calamità naturali e nelle emergenze, gli animali sono tra le vittime più innocenti e silenziose. Soli, terrorizzati, invisibili. Ma non per noi. La nostra Unità di Emergenza è sempre in prima linea per portare in salvo gli animali in difficoltà, assicurare le prime cure mediche, spostarli in un luogo sicuro e aiutarli a dimenticare il dolore che hanno provato. In ogni emergenza ne salviamo tanti, ma con la tua donazione regolare possiamo salvarne ancora di più.



F.A.Q.

Una donazione regolare è il modo più immediato e diretto per sostenere le nostre attività in difesa degli animali. È un sostegno continuativo che ci permette di pianificare i nostri interventi in modo più efficiente ed efficace nel tempo, raggiungendo sempre più animali. Si rinnova automaticamente su carta di credito o conto corrente bancario o postale, e ha un importo e una frequenza (mensile, annuale) scelti liberamente.

Puoi attivare la tua donazione regolare su questo sito compilando il form, oppure puoi contattare Silvia, del nostro Servizio Donatori, al numero 348 7782096 (anche WhatsApp) o via e-mail a donatoriregolari@lav.it. Per le donazioni regolari attivate tramite addebito su un conto corrente bancario o postale, la prima donazione verrà addebitata dopo circa 2/3 settimane (sono i tempi tecnici richiesti dagli istituti bancari).

Le donazioni regolari sono destinate alla realizzazione di progetti e attività che hanno come scopo la difesa e la protezione degli animali e dei loro diritti. Ci aiutano a pianificare in maniera efficace i nostri interventi sul campo nel lungo periodo, a salvare gli animali in difficoltà garantendo loro un riparo, le cure di cui hanno bisogno, percorsi di recupero e, dal punto di vista legale, giustizia contro chi li fa soffrire. Inoltre, grazie alle donazioni regolari, possiamo contare su fondi continuativi che ci permettono di intervenire tempestivamente nelle emergenze ed essere subito operativi nei soccorsi, ma anche nella fase preliminare di ricognizione delle necessità e dei bisogni. Scegliendo di attivare una donazione regolare riceverai il nostro kit di benvenuto via posta, la nostra rivista trimestrale Impronte, e periodicamente sarai aggiornato via e-mail e cartacea sulle attività che stiamo portando avanti per gli animali grazie a te. I fondi raccolti saranno prioritariamente utilizzati per il progetto scelto. Eventuali eccedenze verranno impiegate per il mantenimento, la cura e l'assistenza degli animali che negli anni LAV ha salvato.

Certo, in qualsiasi momento puoi comunicare la modifica o l’aggiornamento dei dati anagrafici e/o bancari direttamente al nostro Servizio Donatori al numero 348 7782096 (anche WhatsApp) o via e-mail a donatoriregolari@lav.itPuoi modificare l’importo e/o la frequenza del tuo sostegno, comunicarci la variazione della modalità di pagamento scelta (ad esempio, in caso di scadenza della carta di credito oppure di modifica delle coordinate bancarie). Le donazioni regolari si rinnovano automaticamente fino a tua revoca. Ricorda però che, invece di interromperle, possiamo trovare insieme un’alternativa: puoi modificare l’importo o la frequenza della tua donazione e continuare comunque a sostenerci secondo le tue possibilità. Contatta il nostro Servizio Donatori per maggiori informazioni.

Sì, le donazioni regolari sono erogazioni liberali e quindi detraibili (ai sensi del D.Lgs. 117/2017, le donazioni liberali effettuate da persone fisiche sono detraibili dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione effettuata, nei limiti di € 30.000 annui oppure deducibili dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato. Per gli enti e le società l’erogazione è deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato). Ogni anno, in tempo utile della dichiarazione dei redditi, ti invieremo il riepilogo delle donazioni effettuate l’anno precedente, e potrai scaricarlo anche accedendo all’Area Riservata per i donatori LAV.

CANCELLA IL SEGNO DEI MALTRATTAMENTI

DONA ORA

Hai bisogno di informazioni?

Ciao, sono Silvia del Servizio Donatori Regolari LAV. 

Se hai domande o hai bisogno di maggiori informazioni compila il form qui sotto oppure contattami al numero di telefono 348 7782096 (anche WhatsApp) e cercherò di aiutarti. Grazie!