Animali in Famiglia
Ogni giorno ci battiamo per tutti gli animali maltrattati e abbandonati perché vengano trattati come veri e propri componenti della famiglia.
LAV è nata nel 1977, da allora, il nostro impegno quotidiano è quello di proteggere e promuovere la vita di ogni animale grazie ad azioni sul campo per salvarli e recuperarli, con investigazioni e battaglie legali per denunciare le crudeltà inflitte , attraverso il coinvolgimento di tutta la comunità per la proposta di nuove leggi e regolamenti per la loro tutela.
Promuoviamo un cambiamento consapevole, basato su nuovi stili di vita e comportamenti interamente cruelty-free: dall’alimentazione 100% vegetale, alla moda animal-free, fino all’utilizzo di prodotti e farmaci non testati sugli animali, per la tutela di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente.
Nei nostri centri di recupero e in quelli collegati, assistiamo gli animali salvati da allevamenti, circhi, traffico illegale e vivisezione, per dare loro una nuova vita.
Scopri cosa facciamo e come puoi diventare protagonista nella difesa dei diritti degli animali!
Ogni giorno ci battiamo per tutti gli animali maltrattati e abbandonati perché vengano trattati come veri e propri componenti della famiglia.
Ogni anno, con le nostre azioni nei Tribunali, salviamo migliaia di animali selvatici dall’azione dei cacciatori. Unisciti a noi per abolire la caccia.
Ancora migliaia di animali esotici vengono rinchiusi e maltrattati per fare spettacolo. Unisciti a noi per dire no agli animali nei circhi.
Abbiamo fatto chiudere gli allevamenti di macachi e beagle in Italia, ma c’è ancora molto da fare per una ricerca senza sperimentazioni sugli animali.
Abbiamo fatto chiudere gli allevamenti di visoni in Italia e ora vogliamo dire basta alle pellicce in tutta Europa.
Ogni anno denunciamo le condizioni di milioni di animali negli allevamenti. Vogliamo un'alimentazione che salvi il pianeta, noi e gli animali.