BILANCIO SOCIALE
In un anno si possono fare tante cose e noi, con te, vogliamo farne sempre di più.
In un anno si possono fare tante cose e noi, con te, vogliamo farne sempre di più.
365 giorni, per un mondo dove ogni singolo animale abbia libertà, dignità, vita.
Costante impegno, passione e senso di giustizia ci guidano e grazie all' aiuto e alla fiducia di Soci, attivisti, donatori, amici e Partner raggiungiamo grandi obiettivi. Un intero anno di azioni compiute, di strategie individuate e di risultati raggiunti per gli animali.
Abbiamo raccontato tutto nel Bilancio Sociale 2023, il nuovo capitolo di rendicontazione delle nostre attività.
Più di 700 hanno trovato una famiglia.
Quasi 49k persone hanno scelto di donarci il 5xmille, +5% rispetto all'anno precedente
Un aumento del 254% rispetto al 2022 dimostra la nostra forza comunicativa.
I nostri nuovi sportelli contro il maltrattamento hanno salvato 323 animali.
La firma del Protocollo d’Intesa con i Vigili del Fuoco ci ha resi ancora ancora più efficaci e tempestivi nel soccorso. Siamo intervenuti nelle alluvioni in Emilia-Romagna e a Prato. Abbiamo sostenuto realtà locali dopo il terremoto in Turchia e sui fronti di guerra in Ucraina e a Gaza.
10 anni fa abbiamo favorito il più numeroso sequestro di animali da un circo, molti dei quali affidati alle nostre cure. Il processo è finito e gli imputati sono i colpevoli di maltrattamento. Un passo avanti per la liberazione degli animali sfruttati nello spettacolo.
Ci siamo mobilitati in diversi modi e con varie strategie contro 'caccia selvaggia'. 60.000 cittadini si sono uniti al nostro appello al Presidente della Repubblica per chiedergli farsi garante del rispetto dell’articolo 9 della Costituzione.
Abbiamo inviato diffide, richieste di accesso agli atti, impugnato provvedimenti e avanzato soluzioni come il trasferimento a nostre spese e manifestato in piazza. La battaglia per gli orsi ci impegna ogni giorno e non ci femeremo.
In arrivo il primo ambulatorio di veterinaria sociale LAV presso la nostra sede nazionale. Continueremo a rispondere alle necessità di cure mediche di animali che vivono in famiglie in situazioni di grave indigenza, senza tralasciare la distribuzione di cibo e farmaci.