Rinnovato il protocollo d’intesa che già da anni lega LAV e Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna nell’attuazione di percorsi didattici mirati alla promozione del rispetto di tutti gli esseri viventi.
L’obiettivo è aumentare negli alunni e negli studenti la consapevolezza sui diritti degli animali e sui nostri doveri e responsabilità verso di loro, imparando a riconoscere e prevenire l'abuso e lo sfruttamento. Il protocollo, che sarà valido fino al 2020, è stato sottoscritto grazie alla collaborazione tra l’area “A Scuola con LAV” e LAV Bologna, oltre a tutte le sedi locali LAV dell’Emilia Romagna che si sono distinte in una serie cospicua di interventi in classe.
Proseguiranno dunque le iniziative volte ad informare le scuole e gli studenti dell'Emilia-Romagna sulle tematiche dei diritti animali e a fornire supporti didattici e materiale informativo a titolo gratuito attraverso il sito www.piccoleimpronte.lav.it: un’opportunità che ci auguriamo venga colta da sempre più istituti scolastici, su tutto il territorio nazionale.