"Insieme dalla parte degli animali" una nuova web series che racconta l'azione dello staff e dei volontari LAV nella difesa degli animali in Italia.
La serie prodotta da LAV e realizzata in collaborazione con il collettivo On The Road Again Pictures, è online dal 9 maggio su www.youreporter.it e successivamente su http://www.5xmille.lav.it/
"Insieme dalla parte degli animali" racconta l'azione dello staff e dei volontari LAV nella difesa degli animali in Italia.
Angelica è una volontaria LAV e vive in Sicilia.
Qui ogni giorno affronta il problema del randagismo, aiutando i tanti cani che si aggirano nelle campagne di Catania.
Lo fa da sola, ospitando molti dei cani a casa sua, con l'aiuto di altri volontari in strada, e sempre nella totale assenza delle Istituzioni.
Un giorno, durante il solito giro per offrire cibo e cure ai randagi alle pendici sull'Etna, riesce a recuperare e a salvare un cane in gravi difficoltà.
AIUTA ANGELICA
Guanti, torcia, secchio, giubbino catarifrangente e tanta passione.
E' tutto quello che serve ai volontari per salvare i rospi durante la loro migrazione.
Ogni anno, da marzo a fine aprile, migliaia di rospi escono dal letargo e si mettono in viaggio per andare a riprodursi in acqua, dove sono nati.
Manuela, Ester, Arianna, Valeria insieme ai volontari di altre associazioni, aiutano i rospi ad attraversare la strada, permettendo così che il ciclo della vita si ripeta, anno dopo anno.
AIUTA LE ROSPISTE
Dopo anni di denunce per maltrattamento di animali, il "Rifugio” Parrelli di Roma viene finalmente posto sotto sequestro.
Più di 200 cani e 100 gatti, di cui moltissimi vecchi e malati, possono ora avere una seconda possibilità.
Federica ha ora il difficile compito di tirare fuori dall'inferno tutti gli animali in poche settimane.
AIUTA I CANI DEL PARRELLI
Nell'Isola del Giglio in Toscana da anni i bracconieri si sbarazzano dei conigli selvatici indisturbatamente.
Non appena Massimo viene a sapere che l'isola è tappezzata di trappole per i conigli non ci pensa due volte e si reca nell'Isola.
Con Pietro e Fabio di Vallevegan, perlustrerà l’isola per raccogliere prove contro i bracconieri e per porre fine alla loro attività per sempre...
George è uno dei primi cani liberati da un rifugio lager di Roma, un canile sequestrato per maltrattamenti.
I tanti anni trascorsi dentro a un box e un’infiammazione all’orecchio che gli provocava un forte dolore, lo avevano reso inavvicinabile.
Almeno fino a quando nella vita di George non è arrivato Mirko...
Alberta è uno dei tanti macachi che ogni anno sono vittime del traffico e del commercio illegale di animali.
Dopo essere stata sequestrata dai Carabinieri in provincia di Caserta e dopo essere stata per alcuni mesi in uno zoo a Napoli, viene messa in salvo dallo staff di LAV e trasportata in un posto dove potrà finalmente iniziare una seconda vita.
Dopo una vita trascorsa in un laboratorio, i 16 macachi dell’Università di Modena, tutti destinati
a esperimenti molto invasivi, vengono messi in salvo e portati nella loro nuova casa nel Centro di recupero
per animali di Semproniano (Grosseto).
Yuri, volontario LAV della sede di Modena, è stato sempre in prima linea durante la battaglia che ha portato alla liberazione degli animali.
Nel Centro di recupero per animali di Semproniano, in provincia di Grosseto, Valeria ogni giorno si prende cura dei macachi salvati dalla sperimentazione,
e si occupa anche degli altri animali liberati da LAV da diverse situazioni di maltrattamento.
Proprio nel Centro di Semproniano LAV si sta impegnando per creare nuove aree di ricovero, e dare così un futuro sereno a tutti i prossimi animali che metterà in salvo.