Non vogliamo però festeggiare i 40 anni della LAV con una cerimonia. Intendiamo farlo, invece, come nostro stile, sul campo.
Per questo lanciamo il concorso “4 nuove idee per i 40 anni di LAV”, Premio intitolato ad Alberto Pontillo, cofondatore della LAV nel 1977 e Segretario Generale fino al 1990, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università italiane
Chiediamo ai sostenitori, agli attivisti, alle sedi locali, così come ai laureati e a tutte e tutti coloro che fino ad oggi ci hanno osservati ma ancora non si sono impegnati per un mondo più giusto per tutti, senza distinzione di specie, di inviarci un’idea per i 40 anni di LAV.
Un progetto d’azione, una campagna, un obiettivo da realizzare. Oppure, un obiettivo già conseguito in una città o all’estero che andrebbe esteso a tutta Italia.
In ambito universitario, per chi abbia presentato nell’ultimo anno accademico o in quello in corso una tesi di laurea che delinei passi in avanti in campo giuridico, economico, culturale, scientifico o per chi abbia realizzato negli ultimi due anni studi, opere o qualsivoglia altra attività in favore dei diritti degli animali, in linea con i principi dello Statuto della LAV.
I 4 migliori lavori saranno premiati da una Commissione e realizzati dalla LAV.
Non vi sono vincoli o restrizioni. Tutto è possibile quando l’obiettivo è la liberazione degli animali dalla schiavitù umana.