Il Presidente LAV commenterà "EO" di Jerzy Skolimowski.
Nell’ambito della prima edizione di “Fratello Cinema”, rassegna di cinema, cultura e spiritualità, organizzata a Roma da Cineforum Seraphicum e dalla Fondazione Pontificia Fratelli Tutti, il 27 gennaio alle 17:00 si proietterà “EO” di Jerzy Skolimowski (2022).
Quattro film per parlare di ecologia insieme ad artisti, attivisti che lavorano per la salvaguardia dell’ambiente e aziende che svolgono le loro attività secondo modelli di economia circolare. Si approfondirà il modello di ecologia integrale che Papa Francesco ha proposto nella Laudato sì in una logica di totale interconnessione tra crisi ambientale, economica, sociale, culturale e spirituale.Al termine della visione, interverrà Gianluca Felicetti, Presidente LAV.
“EO” ha vinto il Premio della Giuria al 75º Festival di Cannes e ha ricevuto una nomination agli Oscar 2023 come migliore film internazionale. Il film narra la storia di un asino, che inizia in un circo polacco e finisce in un mattatoio italiano. Il regista ha sottolineato che l’opera cinematografica vuole diffondere un messaggio animalista.
Proiezioni: sabato ore
17:00.
Le proiezioni sono ad
ingresso libero (fino ad esaurimento posti).
È possibile prenotare il proprio posto
via e-mail: cineforum@seraphicum.org
www.seraphicum.org/cineforum - Via Del Serafico, 1 –
00142 Roma – Tel: 06 515031